CASO 1
PALERMO
STUDIO ODONTOIATRICO MELILLI
Via N. Gallo, 3 - 90139 Palermo (PA) | info +39 091 322820 | +39 328 6114229 - info@studiodontoiatricomelilli.it
Ortodonzia Il trattamento con allineatori Nuvola® permette di allineare i tuoi denti con la massima discrezione e minima visibilità. Gli allineatori sono progettati su misura per te e sposteranno i tuoi denti dalla loro posizione originale alla posizione desiderata mediante piccoli movimenti progressivi. Possono risolvere problemi estetici e funzionali.
Gli allineatori Nuvola® sono un sistema di allineamento composto da una serie di mascherine trasparenti, il grande vantaggio di questi trattamenti è la bassa invasività grazie agli spessori omogenei e molto ridotti e soprattutto alla trasparenza data dai materiali quasi impercettibili che lo rendono praticamente quasi invisibile a chi non ne è a conoscenza.
Conclusioni
L’utilizzo sempre più diffuso di allineatori trasparenti permette ormai di risolvere la maggioranza dei casi di disallineamento con apparecchi non invadenti e pressoché invisibili. La conoscenza approfondita della materia da parte degli esperti professionisti dello Studio Odontoiatrico Melilli aggiunge un valore in più al trattamento, a garanzia di un risultato eccellente ed efficace nel tempo.
L’allineatore è un apparecchio trasparente e senza metallo. Potrai usarlo continuando a sorridere senza che nessuno lo noti.
Gli allineatori Nuvola® sono praticamente trasparenti e servono ad allineare i denti e migliorare il tuo sorriso. Nessuno noterà che stai portando un apparecchio in grado di risolvere problemi estetici ed ortodontici. Diversamente dagli apparecchi tradizionali, non prevedono componenti metalliche e possono essere rimossi facilmente.
I tempi di terapia variano secondo la severità dell'affollamento dentale, dai movimenti richiesti dall'odontoiatra e soprattutto dalla cooperazione del paziente. In media i trattamenti durano tra i 9 e 18 mesi.
Risolve anche i casi di ortodonzia più complessi e le imperfezioni estetiche. Missione: denti dritti e risultati duraturi.
Sostituendo l'allineatore secondo le prescrizioni del medico (ogni 10-15 giorni) e seguendo l'ordine di progressione, i denti si muovono verso la posizione prestabilita.
L’allineatore indossato va poi sostituito con l’allineatore successivo seguendo la corretta sequenza.
Gli allineatori vanno portati per almeno 22 ore al giorno e li potrai rimuovere per mangiare, lavarti i denti, usare il filo interdentale. Sono facili da indossare e comodi da portare, riescono ad unire l'eleganza di un sorriso smagliante al delicato uso ortodontico. Non ci sono limitazioni di dieta o alimenti da evitare proprio perché vengono rimossi per mangiare.
Ogni 15-30 giorni faremo gli opportuni controlli dello stato della tua bocca.
La maggior parte dei pazienti non nota problemi. Gli allineatori potrebbero provocare una sensazione di sensibilità nei primi giorni di utilizzo. Appena dopo l’inserimento (a circa 24-48 ore) potrebbero interferire temporaneamente con la fonetica ma in seguito ti abituerai e riuscirai a parlare normalmente in poco tempo.
Per l’igiene dell’allineatore puoi usare puoi usare uno spazzolino con setole morbide. È importante lavarsi i denti dopo ogni pasto prima di reintrodurre gli allineatori.
Per l’igiene dell’allineatore puoi usare puoi usare uno spazzolino con setole morbide. È importante lavarsi i denti dopo ogni pasto prima di reintrodurre gli allineatori.
In alcuni casi sono necessari degli “attachment” temporanei, ovvero delle piccole protuberanze create in composito del colore del dente, che aiutano a guidare e muovere il dente con massima precisione. Solitamente i pazienti si abituano facilmente alla loro presenza. Al termine del trattamento vengono sempre rimossi.
Dopo qualsiasi trattamento ortodontico, è consigliabile portare le contenzioni mobili per mantenere la stabilità del risultato nel tempo.
Per info, chiamaci o inviaci un WhatsApp